A partire dal 23/01/2026, Audit Service & Certification (AS&C) ha introdotto un nuovo logo per identificare le proprie certificazioni di sistemi di gestione. Il marchio sostituisce progressivamente il precedente, segnando un aggiornamento volto a rendere più chiara e immediata la comunicazione della certificazione ottenuta.
Il nuovo design consente alle organizzazioni certificate di valorizzare con maggiore evidenza la tipologia di certificazione conseguita, beneficiando al contempo della riconoscibilità internazionale del marchio AS&C, associato a competenza e affidabilità.
Tempistiche e modalità di transizione
Il nuovo marchio riguarda tutte le organizzazioni con sistemi di gestione certificati da AS&C.
Le aziende possono già richiedere i file grafici scrivendo a emissioni@asc.sm.
I loghi aggiornati saranno rilasciati in occasione della successiva riemissione – per rinnovo, estensione o modifica – mentre il completo adeguamento all’utilizzo dovrà avvenire entro 36 mesi a partire dal 23/01/2026.
L’aggiornamento del marchio dovrà essere applicato su tutta la documentazione e i canali di comunicazione aziendali, quali carta intestata, materiali promozionali, siti web, automezzi e cartellonistica.
Per richiedere il file del nuovo marchio e il relativo regolamento d’uso, le organizzazioni certificate possono scrivere a emissioni@asc.sm, specificando la o le norme per le quali è stata ottenuta la certificazione.
Cerchi supporto per la Certificazione ISO? Entra in contatto con i nostri referenti e accedi al servizio di orientamento!



